top of page

Chi siamo

DBC Paper nasce nel 2004 a Caraglio, in provincia di Cuneo, per creare il primo centro di allestimento carta, per la stampa tipografica, del Nord Ovest. Nel 2010 si sposta a Candiolo, nel primo hinterland torinese.


Oggi è considerata il centro di allestimento più completo in Italia, in termini di impianti e macchinari e con un’esperienza ultradecennale nel settore: il core business è costituito dal taglio e dalla distribuzione di carta e cartoncini, forte di un know how che colloca DBC Paper tra i massimi esperti nazionali di formati ottimizzati ed nel mercato dell’editoria scolastica.

DBC Paper ha sviluppato una politica aziendale fondata su quattro pilastri: le cosiddette “4 S”.

Search: la “ricerca” di prodotti ad alto valore aggiunto, innovativi ed in esclusiva, così come il continuo miglioramento tecnologico dei nostri impianti e di controllo della qualità dei nostri prodotti.

Service: un “servizio” che genera valore aggiunto per i clienti, offrendo un alto livello di flessibilità nell’allestimento di formati ottimizzati, nonché investendo molte risorse, per poter garantire importanti quantità di materie prime a magazzino.

Strategy: la “strategia” è costituita dalla continua ricerca di diversificazione dei prodotti, nonché dal mantenimento di partnership di “lungo periodo” sia con i fornitori, che con i clienti.

Sustainability: la “sostenibilità” è ciò che rafforza la caratteristica di “affidabilità” della DBC, anche nei confronti dell’ambiente. L’azienda persegue gli obiettivi ESG, acquista solo prodotti certificati FSC® e PEFC®, utilizza sempre energia rinnovabile ed è attenta al riutilizzo degli scarti di lavorazione, sia in termini di polveri che di macero.

bottom of page