Chi siamo
DBC Paper nasce nel 2004 a Caraglio, in provincia di Cuneo, per creare il primo centro di allestimento carta, per la stampa tipografica, del Nord Ovest. Nel 2010 si sposta a Candiolo, nel primo hinterland torinese.
Oggi è considerata il centro di allestimento più completo in Italia, in termini di impianti e macchinari e con un’esperienza ultradecennale nel settore: il core business è costituito dal taglio e dalla distribuzione di carta e cartoncini, forte di un know how che colloca DBC Paper tra i massimi esperti nazionali di formati ottimizzati ed nel mercato dell’editoria scolastica.
DBC Paper ha sviluppato una politica aziendale fondata su quattro pilastri: le cosiddette “4 S”.
Search: la “ricerca” di prodotti ad alto valore aggiunto, innovativi ed in esclusiva, si affianca al continuo miglioramento tecnologico degli impianti ed al controllo della qualità dei prodotti trattati.
Service: un “servizio” che genera valore aggiunto per i clienti, offrendo un alto livello di flessibilità nell’allestimento di formati ottimizzati, nonché investendo molte risorse, per poter garantire importanti quantità di materie prime a magazzino.
Strategy: la “strategia” di DBC Paper è costituita dalla continua ricerca di diversificare i prodotti del portafoglio aziendale, nonché dal mantenimento di partnership di “lungo periodo” sia con i fornitori, che con i clienti.
Sustainability: la “sostenibilità” è ciò che rafforza la caratteristica di “affidabilità” della DBC, anche nei confronti dell’ambiente. L’azienda persegue gli obiettivi ESG, acquista solo prodotti certificati FSC e PEFC, utilizza sempre energia rinnovabile ed è attenta al riutilizzo degli scarti di lavorazione, sia in termini di polveri che di macero.