top of page

CARToncino in formato ottimizzato

NEPTUNE

è il cartoncino multistrato, a fibra vergine e con retro kraft (GC4), prodotto dalla cartiera brasiliana Klabin, con un alto grado di rigidità e qualità di stampa. Presenta una miscela bilanciata di fibre vergini trattate in impianti di ultima generazione, che garantiscono un’ottima struttura e stampabilità del prodotto finale. È un materiale per uso alimentare, che offre anche un’eccellente barriera all’umidità ed è resistente al grasso: è composto al 97% da risorse rinnovabili e può essere facilmente riciclato.

URANUS

è il nostro GC2 di livello premium, prodotto da una cartiera di ultima generazione, che ne ha prodotto le prime bobine all’inizio del 2024. Data la sua eccellente superficie di copertina, la sua rigidità e l’elevatissimo punto di bianco (tra i più alti al mondo), viene utilizzato principalmente in campo farmaceutico, per prodotti elettronici, cosmetici e nell’ambito del fashion. Offre inoltre caratteristiche meccaniche di assoluta eccellenza.

VENUS BRIGHT

è il cartoncino (GC1) ad alto spessore dalla superficie liscia, brillantezza e rigidità elevate, quindi particolarmente adatto per imballaggi complessi di qualità superiore. Si contraddistingue per la mano elevata, la stabilità della trama e la stampabilità. Le caratteristiche meccaniche permettono i design più creativi garantendo affidabilità e versatilità, mentre la fibra e la tecnologia finlandese fanno di questo cartoncino europeo un campione per le proprietà meccaniche.

JUPITER

prodotto dalla più nuova e tecnologicamente avanzata continua di cartiera (April) al mondo, questo cartoncino, di provenienza indonesiana, presenta caratteristiche eccezionali, fra le quali il punto di bianco elevato, sia in copertina che sul retro, la rigidità, ed il grado di liscio sia dal lato della copertina, che da quello del retro. Un alto spessore (GC1) tecnologicamente proiettato al futuro, in grado di sopperire ai bisogni dei lavori cartotecnici più impegnativi.

SATURN

questo cartoncino riciclato, prodotto dalla più grande e moderna continua di cartiera al mondo del settore (XSD), è un prodotto riciclato con caratteristiche uniche nel suo genere, che lo fanno accostare ad alcuni prodotti in fibra vergine. Al grado di bianco ed al lucido di copertina, si affianca un retro particolarmente liscio, contraddistinto da un colore particolarmente chiaro, derivante da macero bianco scelto. Questo conferisce al prodotto sia un’ottima qualità estetica, che una stampabilità eccezionale.

MARS CARRY

un must della Cartiera Pirinoli (538), questo cartoncino patinato fine, con retro “avana”, si distingue per l’ottima stampabilità e l’idoneità al contatto con cibi secchi (art. 27bis D.M. 21/03/1973 e s.m.i.), che lo rendono molto utilizzato in ambito alimentare.

MARS GREY

tra i riciclati non si poteva fare a meno di affidarsi al sapiente lavoro di una cartiera che opera nel settore da tanti anni e che opera nel nostro territorio. Nella fattispecie, il cartoncino patinato bianco grigio (038) si distingue per l’ottima stampabilità e la flessibilità del servizio di cartiera, che oggi non richiede più la scelta di quantitativi troppo elevati, proprio in virtù di questa collaborazione.

bottom of page