top of page

SCA & DBC Paper

Il Codice Etico dei nostri principali fornitori europei ha costituito la guida per la stesura del nostro documento che che ci aiuta a tradurre i nostri valori in azioni.
Gli sforzi per promuovere buone pratiche commerciali, buone condizioni di lavoro e benessere sono tutte originate dal nostro Codice, ma non finiscono qui.
Per dare concretezza a questi sforzi, analizziamo i rischi, formiamo i dipendenti e valutiamo i nostri impianti e quelli dei nostri fornitori.
In vigore dal 2014, il Codice Etico è ispirato ai valori fondamentali di DBC Paper per il rispetto, la multiculturalità, l'eccellenza e la responsabilità.
Allineato con gli standard universali di comportamento aziendale come definito dall’International Bill of Human Rights, dalle Convenzioni di base dell'OIL e dalle direttive OCSE per le imprese multinazionali, il Codice funge da bussola sul comportamento individuale e collettivo nelle occasioni in cui i dipendenti prendono decisioni aziendali o affrontano questioni etiche. Il Codice fornisce linee guida per DBC Paper ed i suoi dipendenti in materia di pratiche commerciali, salute e sicurezza, relazioni con i dipendenti, diritti umani, tutela della natura e impegno sociale.

 

OBIETTIVI

Tutti i dipendenti riceveranno una regolare formazione ai sensi di questo Codice oltre che della legge italiana.
Tutti i flussi di approvvigionamento saranno valutati nella loro globale prospettiva di rischio. Il 100% della nostra spesa di approvvigionamento sarà ricavato da fornitori impegnati nei criteri ambientali specificati nel Codice ed avverrà solo per merce certificata FSC e PEFC

 

SCELTA DEI PARTNERS GIUSTI

Più si cresce, più è importante esaminare i propri fornitori locali e scegliere partner commerciali responsabili. L'obiettivo è identificare i rischi e sviluppare gli standard sociali e ambientali dei fornitori.
L'obiettivo è quello di guidare valori e priorità condivise in tutta la catena di approvvigionamento, in linea con il Global Supplier Standard di DBC Paper.

 

POLITICA ANTICORRUZIONE

La tolleranza zero in tema di corruzione in ambito aziendale è un nostro impegno. La politica anti-corruzione definisce le regole da applicare al fine di prevenire la corruzione in tutte le attività sotto il controllo di DBC Paper.
La reputazione di una società è basata sulla fiducia che la società guadagna gestendo le proprie attività e le relazioni in modo responsabile.
DBC non tollera in nessuna forma condotte aziendali toccate da dinamiche corruttive, e ha sviluppato una serie di requisiti e metodi per valutare la conformità con l'etica aziendale.
Nel 2013 DBC ha adottato una nuova politica anticorruzione e ha valutato i potenziali rischi di corruzione. L'anticorruzione è inclusa nel nostro Codice Etico e genera lo sviluppo di programmi di formazione estensivi nell’area di competenza. 
Il sistema di segnalazione di DBC offre opportunità per tutti i dipendenti di notificare confidenzialmente le violazioni del Codice Etico.

Il nostro codice etico

bottom of page